Nata a Milano nel 1994, il mio percorso artistico è iniziato al Liceo Artistico di Brera, per poi proseguire con la laurea in Scenografia presso l’Accademia NABA nel febbraio 2017. Ho approfondito la mia formazione con un corso post-laurea presso l’Associazione Italiana Scenografi, Costumisti e Arredatori (A.S.C.), con sede a Cinecittà.
Lavoro nell’ambito dei laboratori milanesi dal 2019, prima in C.S.T. Scenografie e successivamente nell’ufficio tecnico di F.M. Scenografie per quattro anni.
Nell’ottobre 2023 ho scelto di intraprendere la strada della libera professione per potermi dedicare interamente a tutte le fasi di gestione e sviluppo di un’idea scenografica, dalla sua elaborazione iniziale all’allestimento in cantiere.
 
Collaboro con Marco Calzavara per l’allestimento di programmi televisivi come Ruota della Fortuna, Suzuki Music Festival e Chi vuol essere Milionario. Lavoro con agenzie di eventi come Filmmaster e, da ottobre 2024, sono assistente di Tiziano Santi nella realizzazione di bozzetti e tavole tecniche per opere liriche in teatri internazionali.
La mia esperienza unisce creatività e tecnica, con un’attenzione particolare alla cura dei dettagli e alla qualità dell’allestimento in palcoscenico e in cantiere.